La visita urologica
All’interno dello Studio Medico Cantagallo, specialista in Urologia a Sanremo Imperia, è possibile prenotare visite mediche generali e visite specialistiche urologiche.La visita urologica è il primo step da effettuare sia a scopo preventivo sia a scopo diagnostico in caso di sintomi quali comuni coliche renali, eventuale presenza di sangue nelle urine, dolore ai testicoli, bruciore nella minzione o disturbi sessuali come l’eiaculazione precoce.
Con la prima visita è possibile valutare tutti gli elementi utili alla formulazione di una diagnosi corretta e di un percorso terapeutico mirato.
Si raccomanda ai pazienti di sesso maschile di sottoporsi a visita urologica per prevenire patologie della prostata.
La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile. Essa può essere soggetta ad adenoma prostatico, anche detto ipertrofia prostatica benigna, condizione clinica che si manifesta generalmente attraverso disturbi nella minzione dovuti all’ingrossamento della ghiandola che a sua volta impedisce il deflusso urinario dalla vescica.
Tale condizione interessa generalmente pazienti di sesso maschile a partire dai 50 anni di età e si manifesta con una sintomatologia più o meno grave come la minzione frequente e dolorosa. In questa fase è consigliabile agire in via preventiva e rivolgersi allo specialista urologo.
Servizi in primo piano
Visite mediche, visite urologiche, specialista urologo, cura della prostata, specialista eiaculazione precoce, cura cistiti e coliche renali, calcoli renali.
Zona operativa
Sanremo, Imperia, Taggia, Arma di Taggia, Bordighera, Vallecrosia, Ventimiglia, Costa Azzurra, Montecarlo, Principato di Monaco.